La sua Casa?

Esistono molti motivi per discutere l acquisto di una casa!

Per " L' Investitore "
Vera certezza e garanzia di permanenza del valore del proprio capitale.
Superiore ad ogni guadagno promesso dal "risparmio bancario" e di gran lunga più affidabile dell investimento in borsa.
Ma cosa?
Proprio la Casa!
Essere "proprietario" di case significa, la massima protezione per i propri capitali, perchè in caso di difficoltà economiche o turbamenti politici, permane tutto il suo valore!
Grandi Banche ed imprese assicurative investono i propri capitali negli immobili ! Ed è proprio su queste solide basi che si affidano poi, anche gli investitori in borsa che comperano le azioni in vendita di queste aziende
Dell Immobile, sia loro che chi investe in loro, si fidano!

Per "il Risparmiatore"
Acquistare case in campagna o... al mare, "anche" a rate significa risparmiare!
Anche utilizzando un capitale "in prestito", in pratica le rate sono pagate a se stessi, di fatto, tutto il capitale,(la proprietà) , concretamente già lo si possiede!
Grande è il vantaggio di tempo: La banca.. in tanti anni "ri avrà" ed un pò per volta... "Il proprietario" già ora possiede "tutto", ed oltre ad aver "conservato a se stesso" il valore di ogni rata, ne può pienamente godere ogni giorno il frutto, sia in termini di uso personale, che per ricavarne un reddito, (superiore alle rate con gli interressi). Insomma; in ogni caso con gli immobili, ci si guadagna !

Anche usando la casa per se stessi, l' aumento di valore si attesta vicino alla parità e a volte anche supera gli interessi bancari creditizi,(al momento molto bassi, annualmente comparabili al costo di una bella Vacanza.)
Oltre all aumento di valore dell immobile, ripagante le spese di interesse bancario: Ognuno che, in albergo - viaggio organizzato, o simili, fa le sue ferie, paga una considerevole somma di denaro, ma da questo, non ne possiede nulla!
Il risparmiatore paga più volentieri un interesse bancario per il proprio rustico - casale, che la ricevuta di un albergo o l affitto di un appartamento!
Con un semplice esame di bilancio familiare è facile realizzarne effettiva convenienza!

Per chi sa "vivere"
Oltre i vantaggi in termini di economia, sia le principali che le "seconde" case, rispondono all esaudirsi di molti bisogni e desideri: La (casa) porta molta gioia, un considerevole aumento della qualità della vita,... anche a parenti ed amici che possono "viverne" l' esperienza e goderne.
La salute? Con, clima e sole, della propria residenza estiva, (al mare) migliora sempre più
L imprenditore, compie l indispensabile "lavoro" nel proprio casale in campagna, immerso nella natura... finalmente in Vacanza!
Il pensionato, nel nuovo appartamento vicino alla spiaggia, si gode... la ritrovata libertà!
Immenso piacere per chi ama il relax e vuol pur sempre "sentirsi" a casa propria!
"Sogno di una nuova vita"... seppure senza interrompere il ponte con i propri affetti! -


Da soli, questi punti sono da considerarsi già positivi, senza calcolare l affitto dell immobile come ulteriore fattore a di convenienza!
Noi "crediamo" anche nell "immobile giusto". Un "detto" riporta in sintesi: Essere contenti, di ciò che si è riusciti a realizzare! Questo è un suggerimento corretto, un orientamento per i propri desideri ed obiettivi da raggiungere. Apprezzare tutte le cose belle del mondo è meglio possibile avendo almeno un saldo punto di riferimento: la propria casa!
Che significa, non per forza un lusso da ostentare, ma una protettiva dimora in caso di stanchezza o malattia, e.. soprattutto, un luogo a cui tornare dopo ogni avventura! Siete ricchi? vale lo stesso, con l' aggiunta che oltre a questo, se volete sempre cambiare, mettendo a reddito, la vostra casa vacanze ( affittandola) avrete viaggi e soggiorni pagati in altri luoghi, rimanendo proprietari!

Acquistare un immobile è un obiettivo realizzabile senza grandi difficoltà, in contanti o a credito.
Ogniuno può realizzare il proprio sogno, un rustico nelle Marche, un casale in Toscana. o un appartamento al mare in Veneto. Perche no, una casetta panoramica in Friuli? Si, la più grande gioia è possedere un immobile da "vivere" in questo meraviglioso paradiso: L' Italia,

Un ultimo piccolo suggerimento: Non comperate un immobile a 5000km di distanza, perchè... se non potrete utilizzarlo raggiungendolo con i vostri mezzi, sara come un conto corrente inutilizzato, bello da sapere che c'è ma nulla di più! Non potrà essere la vostra piccola "seconda vita"!


"Piccolo" esempio di "grande" risparmio:

Per un piccolo appartamento al mare: calcolando di affittarlo nel periodo di non utilizzo, il che può ripagare circa metà del mutuo, + i soldi risparmiati di spese alberghiere o altre, per le proprie ferie, in pratica comperarsi l appartamento inciderà annualmente al bilancio familiare, proprio poco più che non comperandolo!

Questo si, che si chiama risparmiare, inoltre:
gia oggi possedere la propria residenza - vacanze e godersi al meglio la vita!!


Link a temi solo apparentemente scollegati con quello immobiliare, in realtà del tutto vicini, anzi, letteralmente dei suggerimenti per l acquisto della casa che, anche se scritti appena qui in fondo, vale la pena di leggere!

frecciadx Meteo frecciadx Webcams frecciadx Turismo frecciadx Feste - divertimento frecciadx Cultura - Storia
frecciadx Gastronomia frecciadx Enologia frecciadx Libri frecciadx Natura & Clima frecciadx

Informazioni interessanti per chi cerca casa nelle regioni:
Toscana -
Le Marche -
La Liguria -
Il Piemonte -
Il Friuli -
Il Veneto -
L' Umbria -
L' Emilia Romagna -
L' Abruzzo -
                   


frecciadx Link per agenti immobiliari
frecciadx Offerte in Austria frecciadx Link immobiliari partner frecciadx Link immobiliari partner 2
Appartamenti a Venezia! - Lago di Garda! - Case in vendita - Altri immobili
Annunci immobiliari Ville in vendita
Immobilien Italien. Италия по недвижимости для продажи Immobilier Italie Onroerend goed Italie
| Indietro |